Oggi 23 Giugno 2024 il quotidiano Il Golfo, ha pubblicato la presentazione del libro “Storie del passato, voci del presente” che si terrà domani 24 Giugno 2024 nella sede del Consiglio Regionale al Centro Direzionale di Napoli. Il quotidiano è nelle edicole delle isole Ischia, Procida e Capri.
Domani alle 17.00, la sottoscritta Stefania Starace insieme alle altre 9 autrici del libro, presenterà il medesimo per la prima volta parlando dei 10 racconti ispirati a 10 personaggi femminili del passato, ogni autrice parlerà del proprio racconto, Il mio, nello specifico, parla di Jane Austine, scrittrice inglese vissuta tra la fine del 1700 e inizi del 1800. Parlerò del motivo della scelta di questo personaggio e di come l’autrice abbia potuto influenzare la mia vita. Jane Austine, precursore del movimento femminista, spiana la strada a quelli che saranno i grandi cambiamenti della donna nel corso degli anni a venire fino ai giorni nostri.
Spiegherò, inoltre, l’attuale situazione femminile dove nonostante i grandissimi progressi della donna nella società. deve ancora sottostare e vivere nell’ombra di un mondo con mentalità ancora troppo maschilista.
Un libro tutto al femminile dunque, dove metto a nudo cose che non è sempre semplice svelare parlandone.
Il libro sarà in vendita online su Amazon e altri siti mostrati nella immagine di copertina .
Dott.ssa e docente Stefania Starace